Da oggi puoi prenotare il tuo Esame online!

Hai superato l’esame di teoria per la patente A o B e vuoi sostenere l’esame di guida in tempi brevi?

Da oggi puoi farlo online in pochi clic!

Prenota il tuo esame direttamente da pc o smartphone nelle date e le modalità che preferisci, nella zona a te più vicina.

PER PRENOTARE IL TUO ESAME CLICCA QUI

Come funziona?

È molto semplice e veloce! Appena superata la prova teorica consulta il calendario che trovi nel sito con le date d’esame. Scegli il giorno e, se ci sono posti disponibili,  inserisci i tuoi dati per la prenotazione. Riceverai in brevissimo tempo un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione e potrai passare negli appositi punti per consegnare il fascicolo con il foglio rosa e per effettuare il pagamento della quietanza d’esame.
In questo modo avrai prenotato ed assicurato il tuo esame pratico in tempi velocissimi con inclusa la prenotazione dell’autovettura e dell’istituto re abilitato, necessari per il sostenimento della prova.

Di cosa ho bisogno per sostenere l’esame?

Dal 2 maggio 2012, per effetto del decreto del ministero dei trasporti del 20 aprile 2012, per i candidati alla patente B è necessario: sostenere almeno 6 ore di guida con apposita autovettura omologata per l’esame ed istruttore autorizzato e abilitato.
Con il pagamento della quietanza d’esame sarà inclusa la disponibilità dell’autovettura per il sostenimento dell’esame e l’assistenza dell’istruttore abilitato che sarà a vostra completa disposizione.
Passando nei punti abilitati, vi prenoteremo le 6 ore di guida obbligatorie, facendovi conseguire il certificato di guide obbligatorie che vi servirà per poter sostenere l’esame.