Nuovi quiz ad Ottobre 2013

Dal 1 ottobre del 2013 conseguire le patenti di guida A1, A2, A, B1, B e BE sarà leggermente più difficile, infatti saranno inseriti oltre 750 nuovi quiz e saranno modificati alcuni quesiti già presenti nel precedente database.

I nuovi quiz patente verteranno la regolamentazione amministrativa e sanzionatoria dei conducenti e delle patenti, comportamenti ai passaggi a livello, uso delle luci e dispositivi di illuminazione, elementi strutturali del veicolo che incidono sulla sicurezza della circolazione (pneumatici, freni, organi di trasmissione), guida dei veicoli a due ruote e comportamento nei confronti dei conducenti di tali veicoli.

 

Invarita la suddivisione degli argomenti che resteranno  25, dei quali 15 considerati primari e 10 secondari. La scheda d’esame sarà quindi composta da 2 domande per ogni argomento primario e una sola domanda per ogni argomento secondario per un totale di 40, il candidato avrà 30 minuti di tempo per rispondere ai quiz vero o falso, e potrà commettere al massimo 4 errori per essere promosso all’esame di teoria.

 

In attesa dei nuovi quiz patente 2013 previsti dal ministero, su quizpatenteonline potete esercitarvi conquiz della patente attualmente in vigore.