Trasferimento di proprietà

Il passaggio di proprietà del veicolo usato deve essere effettuato entro 60 giorni dalla firma autenticata del venditore sull’atto di vendita, altrimenti si corre il rischio di sanzioni.

Sono necessari i seguenti documenti:

• Certificato di Proprietà (CDP) o Foglio Complementare
  • Carta di circolazione (il libretto del veicolo)
  • Documento d’ identità in corso di validità (sia dell’acquirente che del venditore)
  • Codice fiscale (sia dell’acquirente che del venditore)
  • Certificato di residenza dell’acquirente
  • Per i cittadini extracomunitari permesso di soggiorno in corso di validità
  • Dichiarazione CCIAA ( solo se Società intestataria ) e documento valido del legale rappresentante

Al momento del passaggio verrà rilasciato un certificato provvisorio per poter circolare. Dopo pochi giorni potrai ritirare presso la nostra agenzia la carta di circolazione aggiornata.

Per altre situazioni più complesse (esempio se il veicolo è un autocarro, il proprietario è una società di leasing ecc.) non esitate a contattarci, penseremo noi a tutto l’iter burocratico.